Salta al contenuto
Rss



Camminare o pedalare nel verde, a due passi dalla grande città, tra boschi di querce, vigne e campi, in radure dove il rosmarino cresce selvatico, in sottoboschi pieni di vita, sotto il volo attento e lento della poiana, è forse il modo più gradevole per avvicinarsi all’ambiente naturale di Baldissero Torinese.

Le opportunità offerte sono numerose: è infatti possibile scegliere, in base alle proprie attitudini, tra diversi percorsi con lunghezze e difficoltà differenti. Le passeggiate sono tutte suggestive, sentieri che attraversano boschi e antiche borgate, che passano in mezzo ai campi di grano nell’assolato giugno o tra le vigne d’autunno in un’esplosione di caldi colori.

I percorsi sul territorio di Baldissero T.se sono 9 (nove) e potete leggerne la descrizione consultando la Carta N. 3 dei Sentieri della Collina Torinese. Le carte e Guide dei Sentieri della Collina Torinese sono reperibili presso la sede del Parco a Castagneto Po, il Centro Visite del Parco a Superga, la sede di Pro Natura Torino, presso le principali librerie specializzate e nell'Emporio Parchi.

Per altri suggerimenti si può consultare il sito web del Parco Naturale della Collina di Superga.

Ricordatevi di portare con voi la Carta n. 3, dell’acqua, un cappellino parasole, un abbigliamento adatto ad una passeggiata su sentieri di campagna e soprattutto calzature idoneee… buon divertimento!




Inizio Pagina Comune di BALDISSERO TORINESE (TO) - Sito Ufficiale
Piazza Umberto I°, n. 7 - 10020 BALDISSERO TORINESE (TO) - Italy
Tel. (+39)011 940 8008 - Fax (+39)011 940 7271
Codice Fiscale: 90002900018 - Partita IVA: 02084390018
EMail: segreteria.baldissero.torinese@ruparpiemonte.it
Posta Elettronica Certificata: anagrafe.baldissero.torinese@cert.ruparpiemonte.it
Web: http://www.comune.baldisserotorinese.to.gov.it


|